Progetto Educazione alla Lettura e alla Cultura del Bello

Teatro Bellini di Napoli

Si comunica ai Sigg. Genitori e ai Sigg. Docenti in indirizzo che, nell’ambito delle attività formative dell’Istituto, in particolare nel percorso “Educazione alla Bellezza: Lettura e Arte”, avrà luogo una visita di istruzione collegata alla conoscenza artistica di un luogo tipico della nostra Città, il Teatro Bellini, e alla consapevolezza del valore della Lettura, e […]

Avviso cedole librarie a.s.2023-24

Libri di testo

Ai Sig.ri Genitori si comunica che è possibile ritirare la dotazione libraria recandosi presso una delle cartolibrerie accreditate esibendo il tesserino sanitario dell’alunno che reca il numero del codice fiscale. Le librerie accreditate sono già in possesso di un applicativo che consente la consultazione degli elenchi dei libri di testo scelti dalla scuola.

Libri di testo per le vacanze estive

Libri di testo

In prossimità della conclusione dell’anno scolastico, si informano i Sigg. Genitori che, dal giorno Mercoledì 17 maggio 2023, è possibile acquistare presso la Segreteria dell’Istituto il libro di testo per le vacanze estive.

Elenco librarie accreditate 2022/2023

L’esercente procederà all’identificazione del destinatario della fornitura gratuita attraverso il codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria dell’alunno, il documento identificativo del genitore e l’eventuale documento del soggetto delegato al ritiro.

Convocazione Collegio Docenti e Consiglio di classe per adozione libri di testo il giorno 17 maggio 2022

Ai sensi dell’O.M. n.17 del 22 maggio 2020, sono convocati i Consigli di classe delle classi terza e quinta, nel giorno 17 maggio 2022, per le eventuali proposte di nuova adozione o riconferma dei libri di testo per l’anno sc. 2022/23.
I Consigli si svolgeranno secondo questo orario:
1. Ore 16.00/16.30: classe III e V
 o.d.g.:
 Esame della normativa vigente e delle proposte
 Esposizione sulle proposte degli eventuali nuovi testi per le classi dell’anno sc. 2022-23.
I consigli saranno presieduti dalle docenti Tiziana Mezzacapo (classe terza) e Maria Avino (classe quarta).