Progetto Gallerie di Italia “In viaggio con Hector”

Si comunica ai Sigg. Genitori che, nell’ambito delle attività formative dell’Istituto, in particolare nel percorso “Itinerari d’arte per la Cultura del Bello” inserito nel PTOF 2023, avranno luogo due visite di istruzione collegate ad un percorso particolare dedicato al Caravaggio.

Modulo per Visite di istruzione e uscite didattiche

Iscrizione anni successivi al primo

Si comunica ai destinatari in indirizzo che per le uscite didattiche o visite di istruzione è conditio sine qua non, cioè obbligatoria, la compilazione e presentazione (in Segreteria) del Modulo di liberatoria da parte dei Genitori per far partecipare i loro figli alle uscite didattiche programmate.

Visita presso Museo Darwin Dohrn per il Programma Pianeta Mare Film Festival di Marevivo onlus (Villa Comunale 80121 Napoli)

Il giorno venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 9,15 alle ore 13,00, si svolgerà la visita di istruzione relativa al Progetto Scuola dell’Ambiente, in collaborazione con Marevivo Onlus.

L’appuntamento a scuola resta alle ore 8,15. Da qui gli Alunni si recheranno a Piazza Dante con i Docenti accompagnatori (Paolo Adamo, Fabiana Manco, Tiziana Mezzacapo e José Alvarez), e quindi, con il pullman, si recheranno presso il Museo Darwin Dohrn (Villa Comunale) per seguire una selezione di 4 cortometraggi, preceduti da una introduzione e dialogo a cura del Museo stesso.
L’incontro rientra nelle attività legate alla difesa dell’Ambiente, in particolare della biodiversità del Mare.

Visita al Vaticano per udienza del Pontefice

Visita al Vaticano per udienza del Pontefice

Visita al Vaticano per udienza del Pontefice 11 Maggio 2022 alle ore 09.00.
Gli alunni delle classi II, IV e V primaria e i docenti raggiungeranno il Vaticano mediante pullman che partirà da Piazza Dante.

Avvio Progetto Pon “A gonfie vele”

PON "A gonfie vele"

La programmazione didattica si dispiegherà attraverso un percorso interdisciplinare arricchito da due visite d’istruzione presso il Museo del Mare (ITN IPIAM Duca degli Abruzzi) e presso il Comando logistico della Marina Militare di Napoli, articolato in sei incontri da svolgersi il sabato mattina, dalle ore 8:30 alle ore 13:30.