Progettualità di Istituto su Arte e Cultura – notizie accessorie

pubblicato il 8 Febbraio 2024
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 9
  • Dimensioni file 151.01 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 8 Febbraio 2024
  • Ultimo aggiornamento 8 Febbraio 2024

Progettualità di Istituto su Arte e Cultura - notizie accessorie

Si comunica ai destinatari in indirizzo che il giorno mercoledì 28 febbraio 2024, nell’ambito del percorso progettuale relativo all’Arte e alla Cultura del Territorio con la Fondazione Napoli 99 (La scuola adotta un monumento), gli Alunni delle classi III, IV e V si recheranno presso il molo e il Piazzale dell’Immacolatella, dove si erge il Palazzo dell’Immacolatella, propriamente Edificio della Deputazione alla Salute, tra la calata del Piliero e la calata Porta di Massa, per realizzare il percorso storico /architettonico in merito a questo vero gioello del Barocco napoletano.
Tale visita rientra nella progettualità di Istituto che mira a illustrare ai giovanissimi studenti le bellezze e la storia del nostro territorio. Il video che sarà prodotto parteciperà alla selezione del Progetto “La scuola adotta un monumento” promosso dalla Presidente Mirella Stampa Barracco.
Si fa presente che la nostra è l’unica scuola cui sarà consentito visitare questo luogo di memoria e di arte appartenente alla Autorità portuale del Mar Tirreno centrale.
Le classi partiranno dall’Istituto alle ore 9,30 per Piazza Dante dove ci sarà il pullman ad attendere e rientreranno alle ore 12,30.