Visita presso Prefettura di Napoli

prefettura di napoli

Si comunica a Famiglie, Alunni e Docenti che il giorno giovedì 17 novembre, dalle ore 10, gli Alunni delle classi IV e V, in perfetta divisa, si recheranno presso il Palazzo della Prefettura di Napoli in Piazza Plebiscito, per essere accompagnati in visita, e quindi ricevuti dal Sign. Prefetto Claudio Palomba.

Visita presso Museo Darwin Dohrn per il Programma Pianeta Mare Film Festival di Marevivo onlus (Villa Comunale 80121 Napoli)

Il giorno venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 9,15 alle ore 13,00, si svolgerà la visita di istruzione relativa al Progetto Scuola dell’Ambiente, in collaborazione con Marevivo Onlus.

L’appuntamento a scuola resta alle ore 8,15. Da qui gli Alunni si recheranno a Piazza Dante con i Docenti accompagnatori (Paolo Adamo, Fabiana Manco, Tiziana Mezzacapo e José Alvarez), e quindi, con il pullman, si recheranno presso il Museo Darwin Dohrn (Villa Comunale) per seguire una selezione di 4 cortometraggi, preceduti da una introduzione e dialogo a cura del Museo stesso.
L’incontro rientra nelle attività legate alla difesa dell’Ambiente, in particolare della biodiversità del Mare.

Avviso nuovo orario scolastico

Orario scolastico Il Nuovo Bianchi

Si avvisano i Sigg. Genitori che sul sito sarà possibile visionare da oggi, 4 ottobre, il nuovo orario, entrato in vigore da lunedì 3 ottobre, con la descrizione dettagliata delle materie da seguire durante la settimana dalla classe I alla classe V. 

Elenco librarie accreditate 2022/2023

L’esercente procederà all’identificazione del destinatario della fornitura gratuita attraverso il codice fiscale riportato sulla tessera sanitaria dell’alunno, il documento identificativo del genitore e l’eventuale documento del soggetto delegato al ritiro.

Nuovi protocolli contenimento emergenza covid

Dispositivi di sicurezza per rientro a scuola

Fino a quattro casi di positività accertati tra gli alunni presenti in classe, l’attività didattica prosegue per tutti in presenza con l’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 da parte dei docenti e degli alunni che abbiano superato i sei anni di età fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto con l’ultimo soggetto confermato positivo al COVID-19.