Green care a scuola

GreenCare School 2022

Il 16 febbraio, mercoledì, tutti i nostri Alunni, insieme ai ragazzi di “Libera Officina”, prenderanno parte ad una mattinata scolastica che non dimenticheranno.
Aspettiamo con piacere di procedere, nel cortile all’aperto dell’Istituto Bianchi, alla piantumazione di rosmarino, lavanda e primule insieme ai genitori.

Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5

Tampone molecolare

Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5 in caso di contatto con soggetti positivi
Si precisa che gli Alunni, che abbiano avuto contatti con soggetti positivi all’interno della classe, dovranno eseguire tamponi T0 e T5, a meno che non siano stati assenti in concomitanza con la registrazione dei casi di positività.

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023

Le iscrizioni costituiscono, com’è noto, la prima fase del procedimento di avvio dell’anno scolastico, che coinvolge soggetti pubblici e privati.
Nell’ambito di tale attività, assume fondamentale importanza la programmazione della rete scolastica posta in essere dalle Regioni che, attraverso il piano di dimensionamento, oltre a
istituire, accorpare o trasformare le istituzioni scolastiche, arricchiscono l’offerta formativa, attivando o sopprimendo indirizzi presso le scuole secondarie di secondo grado.
Nel quadro di tale procedimento si inserisce il basilare ruolo degli Uffici Scolastici Regionali, i quali, nel dialogo istituzionale con le Regioni e gli Enti locali, pongono la massima attenzione
a che tale processo si svolga nei tempi prescritti, fornendo il proprio contributo alla realizzazione sul territorio di un’offerta formativa equilibrata, al fine di tutelare il diritto allo
studio di alunni e studenti.
In coerenza con la Nota della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione, prot. 21627 del 14 settembre
2021, stante la funzione del Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) di comunicazione tra scuola e famiglie, in particolare nella fase delle iscrizioni, il termine ultimo per la pubblicazione del Piano (eventuale aggiornamento PTOF 2019/2022 e/o predisposizione PTOF 2022/2025) sarà il 4 gennaio 2022, giorno coincidente con la data di apertura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023.

DAD per il giorno 1 dicembre 2021

didattica a distanza

Si comunica ai Sigg. Genitori e ai Docenti che, in attesa dell’esito del tampone molecolare dell’Alunno interessato, anche domani si procederà con l’attivazione della DAD dalle ore 8,30 alle ore 13,30.
Siamo, comunque, pienamente soddisfatti dello svolgimento di questa prima giornata di Didattica a Distanza.

Comunicazione Dad

didattica a distanza

Comunicazione in merito all’organizzazione della vita scolastica in particolare evenienza e gestione dell’ingresso in Istituto.

Rispetto dell’orario d’ingresso

Orario scolastico Il Nuovo Bianchi

É importante che gli alunni siano a scuola all’orario stabilito per l’ingresso come da Patto di Corresponsabilità con Regolamento sottoscritto

Open Day 19 Novembre 2021

Open Day

Si comunica ai Destinatari in oggetto che il giorno venerdì 19 novembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 16.00 avrà luogo l’Open Day del nostro Istituto.
È un momento importante per la crescita della nostra Scuola per la quale già sia i Genitori che i Docenti hanno fatto tanto per la sua valorizzazione.

Comunicazione scadenze RWYC

• Entro il 28 ottobre bisogna consegnare tutti i disegni relativi al Progetto (Paese, Città, nome, cognome e età dell’alunno, mail del docente prevalente)
• Entro il 5 novembre un elenco di tutti gli alunni partecipanti al Progetto (specificando: nome e cognome, età, Città, Paese, titolo dell’opera e contatto mail del docente prevalente). L’elenco va consegnato alla docente Silvia Sodano che la inoltrerà a Shinichi YANO, Tokyo: yano.kgn@jeans.ocn.ne.jp