
- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Atto di indirizzo
Atto di indirizzo del dirigente scolastico al collegio docenti per l’aggiornamento del piano triennale dell’offerta formativa

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Permesso entrata o uscita
Permesso entrata o uscita
Richiesta entrata posticipata o uscita anticipata

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Delega Ritiro
Delega Ritiro
Modello delega ritiro alunni della prima classe della scuola primaria

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Bando Apprendimento e socialità esperti tutor interni
Avviso selezione di personale interno cui conferire incarico di ESPERTO e TUTOR nell’ambito dei FONDI STRUTTURALI EUROPEI – PROGRAMMA OPERATIVO
NAZIONALE “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, per il progetto:
1. Asse I – Istruzione – Fondo sociale europeo (FSE) e del relativo Programma operativo complementare (POC) “ Per la scuola-competenze e ambienti per l’ apprendimento” 2014-2020 – Asse I – Istruzione – Fondo di rotazione, approvato con delibera CIPE n. 21/2018.
2. Avviso AOODGEFID prot. n. 26502 del 06/08/2019 –denominato “Realizzazione di progetti volti al contrasto del rischio del rischio di fallimento formativo precoce e di povertà educativa, nonché per la prevenzione delle situazioni di fragilità confronti della capacità attrattiva della criminalità” 3. PON – (FSE e FDR) –Contrasto alla Povertà educativa – ANNUALITA’ 2014-2020
nei

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA 2019/2022
“Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia”. (Legge 107/2015). In coerenza con gli obiettivi ed educativi adottati, esso riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale e “comprende e riconosce le diverse opzioni metodologiche anche di gruppi minoritari”.

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Linee operative didattica a distanza
Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza.

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Bando per l’assegnazione di borse di studio anno scolastico 2021/2022
Bando per l’assegnazione di borse di studio anno scolastico 2021/2022.
La Fondazione Grimaldi Onlus mette a disposizione per l’anno scolastico 2021/2022 nr. 6 borse di studio per la Scuola Primaria dell’Istituto il Nuovo Bianchi.

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Bando per PON Istituto il Nuovo Bianchi
Bando per PON Istituto il Nuovo Bianchi. Avviso selezione di personale interno cui conferire incarico di esperto e tutor nell’ambito dei fondi strutturali europei – programma operativo nazionale “per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
Valutazione scuola Primaria linee guida
Si trasmette l’ordinanza e le linee guida in merito alla valutazione Scuola Primaria

- Maggio 12, 2025
Premio Elsa Morante 2025

- Aprile 3, 2025
Unione dei Giovani per la Legalità
LINEE GUIDA La formulazione dei giudizi descrittivi nella valutazione periodica e finale della scuola primaria
La valutazione ha una funzione formativa fondamentale: è parte integrante della professionalità del docente, si configura come strumento insostituibile di costruzione delle strategie didattiche e del processo di insegnamento e apprendimento ed è lo strumento essenziale per attribuire valore alla progressiva costruzione di conoscenze realizzata dagli alunni, per sollecitare il dispiego delle potenzialità di ciascuno partendo dagli effettivi livelli di apprendimento raggiunti, per sostenere e potenziare la motivazione al continuo miglioramento a garanzia del successo formativo e scolastico.