Positività Covid-19 classe II A

Tampone molecolare

Attesa l’ accertata positività di un’alunna della classe II A, in base alla normativa in vigore dal 7 febbraio 2022, si applicano le seguenti disposizioni: gli Alunni vaccinati, oppure che […]

Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5

Tampone molecolare

Puntualizzazioni in merito alle modalità di effettuazione dei tamponi T0 e T5 in caso di contatto con soggetti positivi
Si precisa che gli Alunni, che abbiano avuto contatti con soggetti positivi all’interno della classe, dovranno eseguire tamponi T0 e T5, a meno che non siano stati assenti in concomitanza con la registrazione dei casi di positività.

Rientro a scuola il 10 Gennaio 2022

Rientro a scuola 10 Gennaio 2022 in sicurezza

Attesa la situazione venutasi a delineare per la diffusione del Covid Delta e Omicron, in ottemperanza al Comunicato del 5 gennaio 2022, tra le misure da adottare, i bambini dovranno indossare in classe i dispositivi di protezione Ffp2 invece delle classiche mascherine chirurgiche.
Comunque si invitano Insegnanti, Operatori, Genitori e Alunni, ad effettuare i tamponi prima del rientro in maniera tale da poter eseguire una sorta di screening di massa e ripartire con una certa tranquillità.
I tamponi, lo ricordiamo, non sono obbligatori per legge, salvo nuove comunizioni che potrebbero ancora essere fatte.

Rientro a scuola in sicurezza

Tampone molecolare

Si consiglia a tutti gli utenti dell’Istituto (Docenti, Personale e Alunni) di sottoporsi alla somministrazione di tampone molecolare e/o rapido, onde affrontare il nuovo anno in serenità e sicurezza.

Comunicazione in merito all’organizzazione della vita scolastica in caso positività covid e gestione del rientro in Istituto classe I

Attesa l’accertata positività di un alunno della classe I sez. A, in ottemperanza al punto 6 delle Indicazioni operative riportate nella circolare ministeriale del 3/11/2021 (prot. 0050079) in materia di contagi da SARS-CoV-2 nell’ambito di contesto scolastico e in seguito alla registrazione del parere espresso dal medico competente, si raccomanda ai Sigg. Genitori degli Alunni della classe I A Primaria e ai Genitori dei fratelli di Alunni della classe in questione di sottoporre i loro figli a tampone nasofaringeo e orofaringeo o molecolare salivare a tempo 0 (T0), con rientro a scuola se l’esito è negativo.

Avviso alle famiglie

Attesa l’accertata positività dei familiari di un allievo della classe I sez. A, in ottemperanza al punto 6 delle Indicazioni operative riportate nella Circolare ministeriale del 3/11/2021 (prot. 0050079) in materia di contagi da SARS-CoV-2 nell’ambito di contesti scolastici e in seguito alla registrazione del parere espresso dal medico competente, si è deciso di adottare, in via precauzionale, le seguenti disposizioni: