I L N U O V O B I A N C H I

Loading

Adeguamento Istituto al Piano scolastico dedicato alla DAD e alla DDI

In merito al Piano DAD o DDI dell’Istituto, per adeguarsi alle linee guida ministeriali, si comunica che il Team Docenti nella mattina rispetterà un intervallo fra le lezioni di 10 minuti.
Nella scelta dei 50 minuti a lezione, si è tenuto conto anche della difficoltà iniziale della classe alle varie incombenze preliminari (solitamente 5 minuti):

Avviso nota n 507 direzione generale dispositivi scienze motorie

Uso Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) delle vie respiratorie nello svolgimento delle attività pratiche di Educazione Fisica/Scienze Motorie.
nota prtot 507
In allegato, si trasmette la nota prot. 507 del 22.02.21 della Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico, relativa alle disposizioni emanate in materia di contenimento del rischio epidemiologico da Covid-19 nell’ambito delle attività didattiche di Educazione Fisica/Scienze Motorie.
Considerata la rilevante importanza delle attività in parola, si ritiene darne informazione al docente di Scienze motorie e ai Docenti tutti.

Assegnazione incarico di Funzione Strumentale per il Piano Triennale Offerta Formativa a. s. 2019/22

il Dirigente Scolastico dell’Istituto Paritario “Il Nuovo Bianchi” nomina i seguenti Docenti quali Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa, ricordando che ciascun Docente dovrà svolgere l’attività per la quale è stato nominato al fine di realizzare e arricchire il “Piano Triennale Offerta Formativa”, che l’Istituto intende promuovere.

Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per il piano triennale offerta formativa

Il Piano Triennale dell’Offerta formativa è da intendersi non solo quale documento con cui l’istituzione dichiara all’esterno la propria identità, ma come programma in sé completo e coerente di strutturazione precipua del curricolo, delle attività, della logistica organizzativa, dell’ impostazione metodologico didattica, dell’utilizzo,
valorizzazione e promozione delle risorse umane e non, con cui la scuola intende perseguire gli obiettivi dichiarati nell’esercizio di funzioni che sono comuni a tutte le istituzioni scolastiche in quanto tali, ma al contempo la caratterizzano e la distinguono.