La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024

pubblicato il 15 Settembre 2023

Gli spazi scolastici dell’ Istituto “Il Nuovo Bianchi” – Napoli si sono riempiti, il 13 settembre scorso, dell’energia e delle emozioni proprie di ogni nuovo inizio.
La prestigiosa scuola, rappresentata dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Angela Procaccini, e dal team docenti, è stata pronta ad accogliere genitori e alunni con la professionalità e la responsabilità che la contraddistingue. Sprigionava gioia il volto della Dirigente con il suo dolcissimo sorriso che ha illuminato i “cuccioli” di prima classe, rassicurati dalla premurosa accoglienza dei ragazzini di quinta primaria, ciascuno dei quali farà da tutor, nel corso dell’anno, ad un “amichetto” di prima classe, per sostenerlo, incoraggiarlo, motivarlo nella nuova avventura educativa.

Sono certissimo che la Dirigente scolastica, accogliente, empatica, disponibile, competente, e il qualificato e preparato gruppo docente sapranno con “scienza e coscienza” fornire un’offerta formativa validissima a livello affettivo, cognitivo, emotivo e sociale, in grado sicuramente di trasformare le possibili difficoltà in preziose opportunità di crescita. Alle famiglie presenti alla cerimonia di inaugurazione va il ringraziamento della Dirigente Procaccini e del team docente per la fiducia riposta all’Istituto scolastico, nella comune consapevolezza che solo in un ‘ottica di proficua collaborazione e di corresponsabilità nell’educazione dei bambini, si potranno conseguire gli esiti attesi di tutti i discenti, nessuno escluso.

Nell’incrocio di sguardi tra Dirigente, insegnanti, genitori e alunni si sono colte, nell’Auditorium dell’Istituto “Il Nuovo Bianchi”, grazie anche all’esibizione di un brano musicale della nuova orchestra di cui fanno pure parte i bambini di prima classe, quelle “scintille di bellezza” che fanno dell’incontro quotidiano un’affascinante avventura educativa e allo stesso tempo un’opportunità di arricchimento reciproco.
Un grosso in bocca al lupo a tutta la comunità scolastica del “ Il Nuovo Bianchi”.

GUARDA LE FOTO