Basilica di S. Giovanni Maggiore

pubblicato il 11 Gennaio 2023

Così mi piace la scuola! Con Alunni coinvolti e partecipi, con gli stimoli giusti alla loro crescita e formazione umana e culturale, con l’interesse per le cose belle della nostra Città, con la vera partecipazione corale nell’interesse dei ragazzi..
Una Scuola così fa crescere e ti entra nel cuore!
Prima visita di istruzione dei nostri eccellenti alunni, muniti di quaderno e penna per gli appunti, nella Basilica si S. Giovanni Maggiore, il monumento da noi adottato quest’anno per la Fondazione Napoli 99 con Mirella Stampa Barracco ” Monumentiamoci”.

Grazie a don Salvatore Giuliano, Margherita Calò e l’associazione Medea con Susy Stracchino.
Grazie soprattutto a Fabiana Manco Marianna Maria Anna Portino , Tiziana Mezzacapo , José Alvarez .
Torneremo presto in quel monumento straordinario in cui sacro e profano, fantasia e realtà si intrecciano armonicamente.
Come sempre a Napoli!

Recensione Dott.ssa Stracchino Medea

Gentile Preside Procaccini,
Nel giorno 11 gennaio 2023 abbiamo effettuato un incontro/ visita culturale con gli Alunni dell’istituto Nuovo Bianchi presso la Basilica di San Giovanni Maggiore.

Bambini e ragazzi educatissimi, prendevano appunti, incuriositi, attenti alle nostre informazioni, coinvolti nella Storia, continuando a fare domande.
Ciò rivela una ottima preparazione di base e serietà di comportamento.
Complimenti ai docenti e soprattutto alla Preside che con grande Amore si dedica completamente alla formazione degli Alunni.
Grazie per l’immenso ” lavoro” che fate!

Dott.ssa Susy Stracchino

Guarda le foto ↓